Il piatto del giorno è servito.

DJ9A9906

Ristogolf gioca per le donne: al via la nuova stagione 2017

Milano, 4 Maggio 2017 – Nella suggestiva cornice dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano, Ristogolf, Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, in collaborazione con Shiseido, colosso giapponese della cosmetica e Premium Sponsor della manifestazione, ha inaugurato il Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra, l’evento itinerante che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione.

Il Circuito Ristogolf festeggia quest’anno la sua quinta edizione; nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori, operatori del settore food&beverage e simpatizzanti, si preannuncia un circuito ricco di sorprese dove buon cibo, sport e benessere la faranno sicuramente da padrona!

Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, golf professional e golf manager, Ristogolf cresce grazie agli Sponsor, Soci, Golf Club e Media. Più di 40 chef rinomati sono intervenuti in queste edizioni rendendo Ristogolf un circuito d’eccellenza accompagnato da speciali showcooking.

Ristogolf ha presentato le 6 tappe del Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra, che ci porteranno a scoprire i migliori campi da golf d’Italia. Per tutti i Golfisti-Gourmand il 17 maggio dal Golf Club Barlassina riparte Ristogolf, il Circuito più gustoso d’Italia: giochi, mangi e bevi. Il Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra prosegue poi in Piemonte al Golf Club Margara il 14 giugno, per la terza tappa il 7 luglio si sposterà in Toscana al Golf Club Argentario, la penultima tappa sarà l’8 settembre in Veneto, nuova regione per Ristogolf, al Golf Club Colli Berici, ed infine nuovamente in Lombardia al Golf Club Franciacorta il 27 settembre. L’Evento Finale si terrà nel magnifico Resort Terme di Saturnia nel weekend 27-29 ottobre.

All’interno di queste affascinanti location immerse nel verde, saranno previste diverse postazioni gourmet sul green per offrire degustazioni durante le gare e punti dove ristorarsi tra uno swing e l’altro con piacevoli assaggi preparati dagli chef in abbinamento ad eccellenti annate enoiche. Al termine di ogni gara invece ci sarà uno showcooking in compagnia degli chef, una cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti alla gara e, per chiudere in bellezza, il gourmet party.

Una formula innovativa che sfocia anche nel sociale, dato che Ristogolf contribuisce ad aiutare i meno fortunati. Quest’anno la solidarietà del circuito sarà destinata a Fondazione Doppia Difesa Onlus che nasce nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e di Giulia Bongiorno di aiutare coloro che subiscono discriminazioni e violenze ma non hanno il coraggio o le capacità di denunciare. Fornisce consulenza e assistenza legale e psicologica, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica. La violenza contro le donne è, infatti, una conseguenza delle discriminazioni di cui sono vittime, in casa e sul posto di lavoro; potrà essere sconfitta soltanto quando uomini e donne saranno realmente uguali, con i medesimi diritti, i medesimi doveri, le medesime possibilità. Che tutte le donne devono pretendere!

Grande infatti è l’attenzione che il Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra pone sulle donne alle quali sarà dedicato un menù esclusivo proprio durante una tappa di Ristogolf.

Tanti gli appuntamenti che ci riserva il circuito più gustoso d’Italia al motto di: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!