CHEFS & CO.
ESSENCE NEWS
23JAN2014

Tortellini d'asporto: il take-away alla bolognese

Leggendo il titolo di questo articolo potreste pensare all'ennesima trovata fast-food di bassa qualità, magari proveniente da oltreoceano. Si tratta invece di un'idea tutta italiana: i tortellini take-away sono una realtà, per ora riservata esclusivamente ai bolognesi.

 

La città emiliana ha dato i natali ad un nuovo modo di vedere il take-away, che fonde perfettamente la tradizione della pasta fresca fatta in casa con le esigenze della società attuale, in continuo movimento e con pochi momenti da poter dedicare alla soddisfazione del palato.


I lavoratori non saranno più costretti a sacrificare sull'altare del Tempo la buona cucina, e per questo devono ringraziare la Tortellino Bologna (geniale e gustosa trovata del ventottenne Federico Spisini e dei suoi collaboratori) che offre la possibilità di acquistare tortelli e tortellini emiliani di qualità pronti per essere divorati passeggiando per le vie del centro o guardando le vetrine dei negozi.


Ogni giorno circa trenta chili di tortellini fatti a mano, una tazza di polistirolo per tenerli al caldo e porzioni da 120 grammi. I tortellini finiscono sempre, ogni giorno.


E coloro (se esistono) che non apprezzano il piatto non si lascino ingannare dal nome dell'azienda, poiché il menù che propone non si limita ai soli tortellini: chi volesse variare si può tranquillamente lasciar trascinare dalle altre specialità - sempre rigorosamente fresche e caserecce: pasta, minestrone e passatelli, ma anche secondi quali roast-beef e cotolette, senza poi risparmiare contorni e dessert.


Non contenti della varietà offerta dal menu, l'innovativo take-away propone anche diverse possibilità di servizio, tra cui la vendita a domicilio e la possibilità di ordinare online.


Non stupisce quindi che il successo dell'idea abbia valicato i confini regionali e addirittura nazionali, conquistando l'interesse non solo di città come Milano e Roma, ma anche di Berlino, Miami e New York.


Una trovata tutta italiana che potrebbe varcare i confini nazionali, esportando la qualità e la tradizione del "food made in italy".

PHOTOGALLERY
KEYWORDS
CONTACT
Per metterti in contatto con noi:
invia una e-mail a:
redazione@mychef.tv
oppure chiamaci allo:
+39 045 7111622
Per la tua pubblicità:
adv@mychef.tv
Testata online registrata al Tribunale di Verona
con il n. 1947 del 6 aprile 2012
Direttore responsabile: Manuela Vanni
Editore: Morgan Babsia, Aromi S.r.l.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO È AROMI S.R.L.
SEDE OPERATIVA
VIA CA’ NOVA ZAMPIERI, 4/E 37057 VERONA
TEL +39 045 7111622
P. IVA N. 04020930238