CHEFS & CO.

THE REPORTAGE
23MAR2016

CONGRESSO CHIC: dove la sostenibilità non è un'utopia

Sostenibilità. Un termine che può essere associato a diversi ambiti, quello più enfatizzato al momento è sicuramente quello ambientale, ma non trascuriamo la presenza di altri, come quello economico e quello sociale, fino ad arrivare a quello alimentare.

Un tema attuale, coinvolgente - e scottante - che è stato il fulcro dell'ottava edizione del congresso Chic.


Immersi nella natura, in piena linea con l'ideale di sostenibilità, l'agriturismo La Fiorida, a Mantello (SO), ha ospitato l'evento con un programma ricco e di spessore, anche in vista del prossimo anno: il futuro infatti, in progetti di questa portata, non è certo un fattore trascurabile, si sa. Grande attenzione è stata posta sui prodotti usati in cucina, perché è proprio in questo luogo che hanno origine eventuali scarti e, non meno, gli sprechi.


Ospiti della serata, Paolo Marchi, pronto a sottolineare l'importanza, e l'attenzione, necessarie per la ricerca, in tutti i locali; ma anche grandi chef, intenti a cucinare squisite bontà territoriali che hanno saputo soddisfare anche gli ospiti più esigenti. E per chi non si accontentasse di mangiare e basta, è stata concessa la possibilità di dare il proprio contribuito al momento della preparazione della proposta gastronomica. Non sono mancate poi le nomine ai nuovi chef Chic, tra cui Fabio Groppi, unico rappresentante per la Sardegna, prontamente ben accolti dal presidente Marco Sacco.


Benessere e progresso sono ancora fattibili, basta volerlo.

 

 

Guarda il nostro video

 

 

 

 

 

PHOTOGALLERY
KEYWORDS
CONTACT
Per metterti in contatto con noi:
invia una e-mail a:
redazione@mychef.tv
oppure chiamaci allo:
+39 045 7111622
Per la tua pubblicità:
adv@mychef.tv
Testata online registrata al Tribunale di Verona
con il n. 1947 del 6 aprile 2012
Direttore responsabile: Manuela Vanni
Editore: Morgan Babsia, Aromi S.r.l.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO È AROMI S.R.L.
SEDE LEGALE
VIA CASETTE, 31 - 37024 NEGRAR (VR)
TEL +39 045 7111622
P. IVA N. 04020930238
Privacy & Cookies